Il museo di Cabras e la non notizia della sua non realizzazione

Mont'e PramaUn tema caro a tutti, le statue di Mont’e Prama, un’affermazione priva di fondamento, la Regione non realizzerà il museo, e la polemica è servita. La innesca Walter Dejana, giovane architetto che assieme a Renata Fiamma ha vinto il concorso di idee per l’ampliamento del museo di Cabras. Afferma il professionista che la giunta ha “deciso di NON realizzare il progetto del Museo”.

Fonte? Foglietti su carta intestata con su scritto tutto ciò? Chiaramente nessuno. La Regione infatti, fra mille tagli e difficoltà, le risorse per far partire il progetto ce le ha. Tutte? No, ma quelle necessarie a realizzare il “primo stralcio introduttivo” sì. Stralcio che costituisce l’oggetto dell’incarico per l’elaborazione del progetto definitivo e di quello esecutivo che l’architetto Dejana ha ricevuto qualche giorno fa.

Il resto delle risorse arriveranno dai fondi comunitari. Dire che al momento non ci sono tutte le risorse per realizzare un’opera o che un’istituzione ha deciso di rinunciare a quell’opera sono due concetti completamente diversi. Confonderli e fare un’affermazione così grave colpisce il territorio e chi ogni giorno è impegnato a valorizzare quella preziosa meraviglia.

Annunci

Scrivi un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...