The end

Ultimo aggiornamento (forse…):

  • torna Napolitano, che avrà preteso poche cose ma sicure: governo tecnico o di larghe intese (con il Pdl ma non con il M5S, e con Amato presidente magari);
  • fra pochi mesi si va al voto, dove sfonderanno Pdl e M5S.

Capolavoro!

One thought on “The end

  1. Quando vado ad acquistare un quaderno, cerco un quaderno.
    La prima cosa che chiedo è un quaderno: supporto cartaceo sul quale scrivere.
    Se poi questo quaderno è fatto con carta riciclata, tanto meglio.
    Se poi questo quaderno è fabbricato senza sfruttare il lavoro minorile, tanto meglio.
    Ma se ho bisogno di un quaderno, cerco un quaderno.
    E’ inutile che mi si proponga di scrivere per terra, così non abbatto alberi e non sfrutto il lavoro minorile. E poi costa meno della metà.
    A me serve un quaderno.
    L’ideale sarebbe avere un quaderno fatto totalmente con carta riciclata, fabbricato nel pieno rispetto delle leggi, senza sfruttare il lavoro minorile….. Anche se lo pagassi il doppio, lo comprerei.
    FINORA NON HO TROVATO NESSUN LUOGO DOVE MI VENDONO QUESTO QUADERNO.
    C’è chi mi vende un quaderno ad un prezzo medio dicendomi che è fatto nel rispetto di tutte le leggi, giuridiche ed etiche. MA POI SCOPRO CHE NON E’ COSI’.
    C’è chi mi vende un quaderno con bellissimi disegni, colori accattivanti. E mi dice che -chi se ne frega- è fabbricato usando centinaia di alberi, da manodopera minorile, esportato illecitamente e in modo da eludere le tasse. Ma chi se ne frega, tanto costa meno. E’ DAVVERO COSI’, PER QUESTO NON LO COMPRO.
    Infine, un nuovo negozietto, anzi un gazebo in piazza, mi propone una risposta alla mia domanda a prezzo nettamente inferiore: meno di un quinto. Mi propone di scrivere per terra, o di non scrivere affatto; così risparmio gli alberi, non inquino, non sfrutto la manodopera minorile, non eludo le tasse. MA NON MI DA QUANTO RICHIESTO: UN QUADERNO.
    Ma è possibile che non ci sia nessuno capace di vendermi un quaderno fatto con carta riciclata, fabbricato magari in Italia secondo tutte le norme etiche e giuridiche, e pagando le tasse dovute? SONO DISPOSTO A PAGARLO QUANTO SERVE, MA -PER L’AMOR DI DIO- DATEMI QUESTO QUADERNO!

Scrivi un commento / Leave a comment

